Grazie!!

Non potevo intitolare diversamente questo post…

Il “Grazie” è alla base di tutto. Ce lo inculcano nella testa fin da piccolissimi, e, per una volta, non potrei essere più d’accordo sul fatto che da un automatismo si arrivi ad assimilare il concetto vero e proprio, in questo caso dalla semplice parola alla pura riconoscenza e gratitudine.

Oggi ho fatto partire ufficialmente il blog sul mio profilo facebook e in generale ho avvisato gli amici.
Ero (quasi) bella tranquilla mentre Valerio mi dormiva in fascia e Simone si era calmato da poco in braccio

con la mano libera ho preso un attimo il cellulare per cazzeggiare intanto che aspettavo che Davide finisse di fare il bagnetto a Federico e vedo:

  • più di 200 visualizzazioni in meno di mezza giornata
  • 4 nuovi followers
  • 1 commento
  • tantissimi commenti positivi (pubblici e privati), anche da persone che non sentivo da tempo e da cui non me lo sarei mai aspettato

Vi giuro che non ho pagato nessuno…quindi, come non dire GRAZIE?

Grazie di cuore a tutti, mi avete fatta commuovere. Mi avete fatta sentire apprezzata, mi avete dato una motivazione pazzesca, mi avete regalato energia, mi avete fatta sentire meno sonnolenta, mi avete aiutata a non sentire particolarmente il peso del sonno arretrato (perchè sì, ci sono i nonni che mi aiutano di giorno ma faccio tantissimo anche quando i nani vanno a letto, e chi è genitore lo sa che non c’è tempo più prezioso delle ore di sonno!!).

Grazie!

Mi sento di dedicare qualche riga ad una piccola descrizione delle varie sezioni, dato che ho scelto dei nomi un po’ strampalati 🙂

Innanzitutto la MAMMITUDINE QUOTIDIANA: in questa sezione voglio farvi entrare a far parte del mio quotidiano, delle avventure / disavventure prevalentemente di Mamma Cris, ma anche di Cris-e-basta. (chi mi conosce lo sa, a volte me ne capitano proprio delle belle).

LIFESTYLE: il mio stile di vita. Alimentazione, ricette, ginnastica, tutto quello che concerne il benessere psicofisico di noi mamme.

RICORDI: dato che una delle mie peggiori paure è quella di ammalarmi di Alzheimer e quindi di perderli tutti, voglio mettere per iscritto alcuni dei miei ricordi più belli. Anche per condividere con voi quello che è stata la mia vita passata e regalarvi ogni tanto qualche pezzettino di me.

CREAT(T)IVITA’: qui mi dedico alle attività creative da proporre ai nostri bimbi, idee di giochi costruttivi e istruttivi, che ho sperimentato e che vorrei sperimentare.

Under Construction: roba seria. Un po’ di pedagogia, un po’ di psicologia, sempre in relazione al mondo della genitorialità e sempre legate alla mia esperienza personale. Obiettivo e soggettivo si fondono.
Si accettano suggerimenti per il nome della sezione (vi anticipo che “Roba Seria” mi sembra un ottimo candidato!)

Bene, spero di aver acceso ancora un po’ di più il vostro interesse e che mi seguiate numerosi!

Vi lascio con una piccola riflessione (im)pertinente: a volte ci focalizziamo a tal punto sui commenti negativi, rincorriamo chi ci ignora o chi non ci vuole che perdiamo di vista tutto quello che invece ci succede di positivo, sprechiamo tempo ed energie e non apprezziamo abbastanza chi invece ci dimostra affetto perchè non ci accontentiamo mai, vogliamo sempre di più e lo diamo per scontato. Beh, non so voi ma io in questo caso voglio pagare il sovrapprezzo 🙂

Ora diamoci dentro!! E ancora…

GRAZIE!
da CrisMammaTris

4 comments

  1. Bellissimo blog Cris, e complimenti per aver realizzato questo progetto nonostante l’impegno richiesto ad una mamma Tris. E grazie per la ricetta della tua torta eccezionale (che già mi avevi dato). Ciao da Ba, la tua vicina di casa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *