Ogni Civetta ha la sua casa…

…UN ALBEROOOOO!!!

Questo è il ritornello della “Canzone del Bosco” dei Punkreas (se non la conoscete andatevela ad ascoltare immediatamente qui, sbarbàti…) che, oltre che ad essere stata una hit tra i punkettari rockettari degli anni ’90, è uno dei cavalli di battaglia della mia Band e la canzone che ho scelto di suonare stasera ai miei bambini poco prima di iniziare la routine della sera. Non sono un granchè a suonare la chitarra, soprattutto se paragonata a mio marito, che aveva smesso poco prima incantando in meno di 30 secondi tutti e due i nanissimi che stavano strillando come se non ci fosse un domani  mentre io facevo il bagnetto a Federico. Ma questa mi viene particolarmente bene: anche oggi, nonostante non prendessi in mano la chitarra da mesi (sui 9 ormai) e utilizzassi una classica invece che la mia elettrica (per i profani, la classica ha il manico più largo e quindi è più difficile premere bene i tasti). E i nani mi hanno dato una delle prime grandi soddisfazioni: ridevano e scalcettavano a più non posso, dimostrando di essere dei veri punkettini in erba! 🙂

Ma la vera soddisfazione è stata l’aver avuto ancora una volta la conferma di far parte di una famiglia speciale. Di aver contribuito a creare una famiglia speciale, che si diverte con poco e che sta bene insieme: a noi non servono grandi giochi tecnologici, trovate strategiche, tv o che…spesso e volentieri basta una chitarra, una delle canzoni più stupide sulla faccia della Terra e qualche smorfia buffa, ed è subito festa!

E sentire l’allegria e il benessere che pervade la casa, con Federico che saltella di qua e di là e Simone e Valerio che fanno quello che possono nelle loro sdraiette , non ha davvero prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *